loading
loading

Melavì con Trenta ore per la vita, per le mamme con sclerosi multipla

A fianco delle mamme con sclerosi multipla, per aiutarle ad affrontare la malattia con il supporto di servizi specifici, pensati per loro e i loro bambini. Anche quest'anno Melavì partecipa alla campagna di Aism e Trenta ore per la vita contro la sclerosi multipla: un impegno che portiamo avanti da anni e rinnoviamo con convinzione, per dare un aiuto concreto a chi ne ha ancor più bisogno di fronte alla pandemia.

Con le nostre speciali cassette di mele si può sostenere il progetto “Sclerosi multipla giovani mamme e bambini”, partito l'anno scorso e per il 2020 destinato ad ampliarsi ad 80 città italiane. Trenta ore per la vita e Aism hanno creato in ciascuna zona una task force composta da psicologi, legali, professionisti e volontari, che affianca le giovani donne e le mamme con sclerosi multipla per garantire un'assistenza personalizzata.

La rete di protezione sulle 80 città coinvolgerà un centinaio di volontari qualificati nell’accoglienza, nell’orientamento e nell’informazione, 650 volontari impegnati nelle attività e servizi di supporto diretto, 40 donne con SM volontarie per il confronto alla pari e per lo scambio di esperienze, 70 psicologi per l’attivazione di percorsi di supporto psicologico ed emotivo, 40 consulenti legali per consigli e supporto in tema di tutela dei diritti, più altri operatori professionali specifici che interverranno in base alle necessità.

Secondo le stime di Aism e Trenta ore per la vita, le donne che potrebbero beneficiare del progetto nelle 80 città dovrebbero essere circa 12.000, mentre potranno trarre benefici dalla rete di protezione circa 10.000 altre persone, a partire dai figli e dalle famiglie delle donne coinvolte.

Ecco il video di presentazione della campagna, con la madrina – e cofondatrice - di Trenta ore per la vita Lorella Cuccarini.


Società Agricola Melavì Società Cooperativa
Via Nazionale 20
23026 Ponte in Valtellina (SO)
P.IVA 00832440143

Tel. +39 0342 482103
Fax +39 0342 482374

© Melavì | Privacy Policy | Cookie Policy

designed by Pura Comunicazione